Clicca per entrare nel mio canale You Tube

Clicca per entrare nel mio canale You Tube
Clicca sull'immagine per entrare nel mio canale You Tube

mercoledì 24 ottobre 2012

Per te





Cosa potrei desiderare ancora…per essere felice..
niente può cancellare i ricordi…
velandoli di  malinconia…
 trascorrono lenti i giorni senza te ..
mi invade l’emozione di perdermi fra le tue braccia…
ed è sempre come se fosse la prima volta…
quel brivido che imperla il cuore…
donandomi  l’ebrezza di una realtà ...
vestita di sogni divisi a metà…
che annodano pensieri e languidi baci…
imploranti di esser  vissuti...
impudiche carezze guidate…
a impossessarsi  di ogni respiro..
e addormentarsi così…
in quella stretta…
ove il silenzio canta per noi







giovedì 11 ottobre 2012

Avalon




Gli anni passano intorno a noi 
sembran diventar più deboli 
per illuminarmi il cammino 
per vedere, per andare 
verso Avalon, isola di fantasie 

Se la nebbia andrà via 
dalla sponda del lago 
potrò alzarmi in piedi 
e vivere la vita 
se la mente sarà chiara 
sarà difficile scordare 

Tutto scivola nell'oscurità
puoi vedermi mentre vado via 
puoi sentirmi se ti chiamo 
e ti porterò molto in alto 
verso Avalon, isola di fantasie 

mercoledì 10 ottobre 2012

L'Amore..




L'amore non va in vacanza... Niente impedisce all'amore vero di farsi strada anche tra la dura pietra, il gelo o la pioggia incessante; né ti lascia solo quando è intrinseca gioia o ansimante dolore. La verità è che mi sento bruciare dentro questo amore esagerato quando ti sono accanto o quando mi rimane soltanto il tuo profumo, allo stesso modo. La solitudine diventa triste assenza di cui mi è impossibile godere. Anche se domani in fondo sarà un giorno come gli altri, per me sarà speciale quanto tutti i giorni che sono iniziati nella certezza d'amarti. E così ti amo e basta, niente di meno ed infinitamente di più.

lunedì 8 ottobre 2012

I due lupi


 Non lasciarti vincere dal male,ma vinci il 
male con il bene                             (Romani 12:21)



Un vecchio capo tribù indiano stava parlando ai suoi nipotini riguardo alla vita e all’importanza di avere sani valori.Disse loro:” Dentro di me ci sono due lupi che litigano: uno è il lupo della malvagità, della paura, dell’invidia, del dolore ,dell’inferiorità, delle bugie,dell’orgoglio,della competenza,della superiorità,dell’egocentrismo.,del risentimento. L’altro è il lupo della bontà,della gioia,della pace,dell’amore,della rassicurazione,della serenità,dell’umiltà,della dolcezza,della generosità,dell’amicizia,della simpatia,della verità,della compassione, della fede. E sapete, credo che questa lotta  avviene all’interno di ogni essere della terra.”I ragazzi rimasero pensierosi, ed uno di loro domandò al nonno:”Nonno,quale lupo vincerà?”Il vecchio capo tribù rispose semplicemente :”Vincerà il lupo a cui darai da mangiare!”
Il pensiero di Morgana:

Grande verità di questo aneddoto. In ognuno di noi ci sono tutti questi sentimenti, sia belli che brutti; essi sono come delle bestie affamate e, a seconda di chi alimenteremo, l’altra deperirà e morirà. Tu quale lupo vuoi alimentare e far crescere dentro di te: quello della malvagità o del bene?

I Girasoli







L’artista fece gli ultimi ritocchi al suo quadro.
 Era un quadro che aveva intitolato “ I Girasoli”.
Il quadro era pieno di tratti variopinti, energici e sicuri. Ma l’artista, per indigenza e a causa di una malattia che lo consumava, era sprofondato in una forte depressione. Avvicinatosi ad un amico, gli disse tristemente .: “ Nessuno me lo vuole comprare. Magari mi dessero 500 franchi per questo quadro!”  500 franchi, nel 1890, anno della morte dell’artista, equivalevano a circa 120 euro. Nel marzo del 1987, una compagnia giapponese acquistò quello stesso quadro, “ I Girasoli ", per una somma pari a 40 milioni di euro!! L’artista era il grande Van Gogh che, ovviamente, non poteva immaginare che sarebbe diventato incredibilmente famoso. Van Gogh non mise  solo pittura sula tela, vi versò anche la propria anima. E’ stato uno dei più grandi impressionisti di tutti i tempi. Con un ‘abilità naturale ha saputo plasmare su tela la combinazione esatta di luci, ombre e colori. Durante tutta la sua vita però Van Gogh fu uno sventurato. Era figlio di un pastore protestante olandese, trascorse la vita in mezzo ai dolori, frustrazioni, errori e fallimenti. Come pittore fu più che mai geniale. Come essere umano , non imparò mai a vivere. Mise fine alla sua vita suicidandosi, quasi pazzo, a Parigi. Nei suoi quadri c’è creazione, arte, genio e amore. 
Il pensiero di Morgana:
Ognuno di noi è proprio come una tela che,  può essere trasformato in un opera maestra. Pertanto se ci sentiamo afflitti per aver perso ogni amor proprio, prendiamo coraggio, cerchiamo di realizzare una nuova vita ed un nuovo valore. 
Abbi fiducia  in te stesso, tu puoi più di quanto possa immaginare.

Morgana





Fossi umile
vaso di terracotta

per custodire tutta
la scienza del mondo.
Fossi semplice
soffio di tramontana
per sussurrare amore
all'orecchio degli uomini.
Sagge e pure
sarebbero le mie parole.
Ma ho bevuto
alla sacra fonte
nel buio della foresta.
Ho attraversato il fuoco
senza bruciarmi.
Con uno sguardo
ho dominato il drago.
Della natura l'ordine
ho sovvertito