Clicca per entrare nel mio canale You Tube

Clicca per entrare nel mio canale You Tube
Clicca sull'immagine per entrare nel mio canale You Tube

lunedì 8 ottobre 2012

I due lupi


 Non lasciarti vincere dal male,ma vinci il 
male con il bene                             (Romani 12:21)



Un vecchio capo tribù indiano stava parlando ai suoi nipotini riguardo alla vita e all’importanza di avere sani valori.Disse loro:” Dentro di me ci sono due lupi che litigano: uno è il lupo della malvagità, della paura, dell’invidia, del dolore ,dell’inferiorità, delle bugie,dell’orgoglio,della competenza,della superiorità,dell’egocentrismo.,del risentimento. L’altro è il lupo della bontà,della gioia,della pace,dell’amore,della rassicurazione,della serenità,dell’umiltà,della dolcezza,della generosità,dell’amicizia,della simpatia,della verità,della compassione, della fede. E sapete, credo che questa lotta  avviene all’interno di ogni essere della terra.”I ragazzi rimasero pensierosi, ed uno di loro domandò al nonno:”Nonno,quale lupo vincerà?”Il vecchio capo tribù rispose semplicemente :”Vincerà il lupo a cui darai da mangiare!”
Il pensiero di Morgana:

Grande verità di questo aneddoto. In ognuno di noi ci sono tutti questi sentimenti, sia belli che brutti; essi sono come delle bestie affamate e, a seconda di chi alimenteremo, l’altra deperirà e morirà. Tu quale lupo vuoi alimentare e far crescere dentro di te: quello della malvagità o del bene?

7 commenti:

  1. wow.. che bel blog, complimenti Morgana.. ma quanto tempo hai per fare tutte queste cose? :))
    Ti faccio i miei migliori auguri anche per questa iniziativa.
    Un abbraccio ed un bacio, Stam

    RispondiElimina
  2. Grazie Stam.Sei il mio primo visitatore. Lho creato adesso ma non so se ce la faccio a seguirlo.. purtroppo non ce l'ho il tempo.. mi piacerebbe ma lo sai che è stancante?? Baci

    RispondiElimina
  3. ciao Morgana..bellissimi colori d'autunno..complimenti..il quadro i girasoli io l'ho visto a monaco in germania all'alte pinacoteke..nella versione non gialla ma blu..Van Gogh ne fece infatti più di una versione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Sandro .. che piacere vederti.. i miei due più cari amici, te e Stam sono arrivati anche qui..questo sarà il mio diario.. Non sapevo di un'altra versione dei girasoli.. un bacione

      Elimina
  4. ciao Morgana!complimenti per il blog..grazie ricambio il bacione:)

    RispondiElimina
  5. Ciao Sandro.. sto cercando di abbellirlo un pò..ma ho poco tempo.. baci

    RispondiElimina
  6. Olá Morgana,
    Amei teu blog!!!
    Um xero do tamanho da Bahia!!!

    RispondiElimina